Procreazione assistita a Pisa

La medicina della riproduzione è la branca della medicina dedicata allo studio dei fenomeni riproduttivi umani. Nel cuore di Pisa, il Centro Medico Chirurgico Esculapio offre servizi specializzati in procreazione assistita, contribuendo a realizzare il tuo sogno di famiglia. Contattaci per consulenze personalizzate e un percorso dedicato.

Contatti

Procreazione assistita


La Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) rappresenta l'insieme dei trattamenti per la fertilità in cui i gameti, sia femminili (ovociti) che maschili (spermatozoi), vengono trattati per agevolare il processo riproduttivo.


Il nostro Centro Medico Chirurgico Esculapio offre questi trattamenti per aiutare tutte le coppie in cui il concepimento spontaneo non riesce.

  • procreazione assistita

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • analisi di laboratorio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • specialista in procreazione assistita

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Presso la clinica, puoi accedere a diverse metodologie di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), nel rispetto delle leggi vigenti. Inoltre, collaboriamo con la clinica IMER di Valencia per l'importazione del seme maschile e ovociti, garantendo un approccio completo e specializzato alla tua progettualità familiare.

Le tecniche di PMA


  • IUI

    L'IUI, o Inseminazione Intrauterina, è una procedura mirata che coinvolge l'introduzione accurata degli spermatozoi del partner nella cavità uterina mediante un sottile catetere. 


    Questo delicato processo favorisce la fertilizzazione degli ovociti direttamente nell'apparato genitale femminile.

  • FIVET-ICSI

    La FIVET-ICSI rappresenta un approccio avanzato alla riproduzione assistita, in cui l'unione degli ovuli e degli spermatozoi avviene in laboratorio, "in vitro". 


    Gli embrioni risultanti sono attentamente trasferiti nell'utero dopo alcuni giorni.

  • PRELIEVO E CONSERVAZIONE DEGLI SPERMATOZOI

    PRELIEVO DI SPERMATOZOI (Tese e Tesa)


    Nei pazienti con patologie come l'agenesia dei deferenti e l'azoospermia ostruttiva, è possibile effettuare fecondazioni attraverso il prelievo microchirurgico degli spermatozoi. 


    Tecniche chirurgiche specializzate consentono il recupero diretto di spermatozoi e spermatidi dall'epididimo o dal testicolo in pazienti altrimenti azoospermici. Gli spermatozoi ottenuti, grazie alla ICSI, possono fertilizzare gli ovociti e generare embrioni.

  • CRIO-CONSERVAZIONE

    La tecnica di crio-conservazione prevede la conservazione a lungo termine di embrioni, ovociti e spermatozoi in azoto liquido a -196°C. Queste preziose cellule possono essere conservate per anni, dando la possibilità di utilizzarle in un secondo momento, a scelta della coppia.

  • PROCREAZIONE ETEROLOGA

    La fecondazione eterologa è il percorso in cui una donna utilizza gli ovuli di una donatrice per realizzare il desiderio di maternità. Gli ovuli donati vengono fecondati dagli spermatozoi della coppia ricevente, dando origine a embrioni che saranno attentamente trasferiti per permettere alla ricevente di realizzare il suo sogno di maternità. 


    Questa tecnica apre nuove possibilità di vita per donne altrimenti destinate a non avere figli.

Per qualsiasi informazione chiama in sede

Chiama ora
Share by: